Print Friendly, PDF & Email

arcobacleanIl progetto ArcobaClean crea opportunità di lavoro a ragazzi  con disabilità o persone svantaggiate ma con grande cuore e volontà che vogliono creare qualcosa di utile con il proprio lavoro.
Il mercato produce migliaia di macchinari per la pulizia che hanno una vita media di 3-5 anni. Macchine destinate ad una rottamazione perchè non si ha il tempo e le risorse per ripristinarle.  infatti, lavasciuga pavimenti, motospazzatrici e monospazzole usate se impiegate in maniera gravose hanno una vita limitata e rappresentano un problema per lo smaltimento.
Una convenzione con la Coop sociale  “La Ruota” permette la realizzazione del progetto ArcobaClean. I ragazzi seguiti da tecnici tutor specializzati imparano ad eseguire operazioni di restauro che portano alla rinascita dei macchinari per la pulizia.
Ragazzi con grande cuore e volontà vedono realizzare ogni giorno i frutti del loro lavoro sentendosi utili e parte di un sistema. Un’impegno che richiede la costante presenza e il supporto di tutor e personale specializzato ma che restituisce immensa soddisfazione.

Duplice obbiettivo

Da una parte recuperiamo macchinari dall’altra offriamo una possibilità di lavoro e dignità a ragazzi con disabilità come previsto dall’ ex art. 14 del D.lgs. 276/2003

Qualità della revisione

Le macchine per la pulizia provengono da noleggi e hanno mediamente 3-5 anni.
Vengono completamente smontate e ogni parte danneggiata o usurata viene sostituita dando letteralmente una seconda vita alle macchine.
Una volta sistemate meccanicamente le macchine per la pulizia vengono riverniciate e pronte per essere ri-immesse sul mercato.
L’officina è in Provincia di Milano.

Il progetto rientra nel nostro progetto CSA